I.C. Piero Terracina

G-Suite

Perchè adottare "Google WorkSpace" a scuola?

Cos'è

Con la piattaforma Google Workspace (prima denominata Google Suite for Education) la scuola usufruisce di servizi cloud di altissimo livello, completamente gratuiti e continuamente aggiornati che consentono di dematerializzare un gran numero di procedure, risparmiando risorse (tempo, carta, licenze software, ecc.).

Google Workspace è un sistema ad accesso limitato e protetto: non è consentita la libera registrazione, ma docenti, studenti e personale della scuola devono essere registrati dagli amministratori del sistema. Questa modalità di partecipazione assicura un buon livello di controllo degli accessi e della privacy.

A cosa serve

Google Workspace for Education è un insieme di strumenti e servizi Google pensati appositamente per le scuole e per l'istruzione domiciliare allo scopo di favorire la collaborazione, semplificare l'apprendimento e proteggere le attività didattiche.

Come si accede al servizio

Cliccando sul tasto "Visualizza"

Servizio online

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Per attivare il servizio non è necessaria nessuna azione propedeutica

Tempi e scadenze

Il servizio è composto di un unica fase.

Ore 8.00 Apertura servizio

Il servizio è sempre attivo.

01

Set

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni, o problematiche da segnalere, è possibile inviare una mail al seguente indirizzo: team.digitale@icsolidatitiburzi.edu.it.

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per:
Servizi