SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

La scuola è sede della Scuola Secondaria di Primo Grado

Codice Meccanografico: RMMM84301V

Cosa fa

La sede “Vincenzo Cardarelli” (Poeta, scrittore e giornalista 1887-1959) si trova in Via Paladini al civico 12, una strada adiacente la Via Portuense nei pressi dell’Azienda Ospedaliera “S. Camillo Forlanini”. Il quartiere è tranquillo ed è urbanizzato prevalentemente da edilizia residenziale.

L’edificio ha due accessi, dal cancello principale, sia pedonale che carrabile, si accede in una area pavimentata e ad un campo di calcetto all’aperto. Sono presenti aiuole e area naturalistica attrezzata.

Esiste anche un secondo cancello carrabile che conduce su via Bianchi anche questo sia pedonale che carrabile. È stato realizzato l’abbattimento delle barriere architettoniche con un accesso per diversamente abili a norma al piano terra mediante rampa ed esiste sempre al piano terra un servizio per diversamente abili; la movimentazione ai diversi piani dell’edificio è possibile a persone con problemi motori per la presenza di un servo scala.

L’edificio è degli anni ‘70/’80 con struttura in cemento armato a tre piani fuori terra. Nella medesima struttura è ospitato anche il Liceo “Eugenio Montale”. A seguito di una sistemazione e razionalizzazione degli spazi dell’edificio, l’I. C. è entrato in possesso dei tre piani del lato Nord: il piano terra comprende alcuni spazi accessori: il teatro/aula magna, la biblioteca, i laboratori, la palestra con i relativi spogliatoi e servizi; al primo piano e secondo ci sono aule, laboratori e spazi per la didattica.

Via Paladini 12

Dalle ore 08:00 alle ore 14:00.

I nostri uffici rimarranno a vostra disposizione per ogni eventuale chiarimento