MENSA
I.C. Piero Terracina

Refezione Scolastica

E' un servizio che offre agli alunni la possibilità di usufruire del pasto presso la mensa della scuola frequentata, durante l'intero anno scolastico.

Cos'è

La mensa scolastica prevede che la scuola somministri ai suoi alunni pasti e bevande secondo determinati standard. Va subito sottolineato che non è un servizio obbligatorio. Ogni scuola ha dunque piena facoltà di decidere se offrire o no il servizio di refezione. Durante il consumo dei pasti, sono presenti in mensa anche docenti e personale ausiliario.

Allo stesso tempo, le famiglie possono decidere o meno di aderire al servizio mensa, in base alla loro volontà e alle loro esigenze personali. I genitori permettono ai figli di accedere alla mensa pagando una tariffa.

A cosa serve

E' un servizio offerto da diverse scuole, che prevede la somministrazione di cibo e bevande agli alunni.

Come si accede al servizio

Cliccando sul tasto "Vai al sito" dove troverete anche le indicazioni delle quote contributive.

Aver provveduto all’accettazione del servizio pagando la quota contributiva.

Ore 8.00 Apertura servizio

Il servizio è attivo per l'intero anno scolastico.

Ulteriori informazioni

I nostri uffici rimarranno a vostra disposizione per ogni eventuale chiarimento.