Sportello Ti ascolto

Lo “Sportello TI ascolto” è finanziato dalla Regione Lazio per gli anni scolastici 2023/24 e 2024/25.

Cos'è

Le attività dello Sportello d’ascolto, prima rivolte solo all’utenza della scuola secondaria di primo grado, sono state implementate e aperte anche all’utenza della scuola primaria.
La dott.ssa Eliana Violi svolge le sue ore di attività presso la scuola primaria Vaccari e Caproni; la dott.ssa Francesca Davite svolge le sue attività presso il plesso Cardarelli. Le due psicologhe sono iscritte all’albo degli psicologi della Regione Lazio. La cooperativa Magliana Solidale organizza e supervisiona gli interventi.
Oltre alle attività di sportello, sono previste azioni rivolte ai gruppi classe, secondo un’analisi dei bisogni e la partecipazione della figura psicologica agli incontri fra insegnanti e genitori.

• Si comunica che dal 27 settembre sarà attivo lo Sportello di Ascolto presso l’Istituto Comprensivo Piero Terracina. Lo Sportello è rivolto agli alunni delle scuole medie che potranno accedervi liberamente ponendo il proprio nominativo in una scatola dedicata e con modalità di chiamata che ne assicurino il rispetto della privacy. È altresì rivolto ai genitori e insegnanti di tutti gli alunni dell’intero Istituto Comprensivo previo appuntamento chiamando al numero 3791091203 – o mandando una mail a: sportellomaglianasolidale@gmail.com

Cosa serve

• Per accedere al servizio gli alunni della scuola secondaria porranno il proprio nominativo in una scatola dedicata e saranno chiamati con modalità che ne assicura il rispetto della privacy.
  • Docenti e genitori possono prendere appuntamento chiamando il numero 3791091203 – o mandando una mail a: sportellomaglianasolidale@gmail.com

Lo sportello ha inizio il 27/09/2024 e si concluderà il 30/06/2025