PROPOSTE DIDATTICHE 2024/2025

3 – PROGETTI “SICILIA LEGALITA’ E “ANTIMAFIA” e “PROGETTO SPORTIVO SUBIACO 2024/2025

Buongiorno dalla Competition Travel

In allegato i progetti Sicilia Legalità e Antimafia e Progetto Sportivo Subiaco anno 2024/2025.

Richiedeteci preventivi personalizzati e contattateci ai nostri recapiti telefonici per qualsiasi informazione e/o richiesta

Cordiali Saluti

Daniela Vitale, Competition Travel srl

Via Emilio Costanzi n.61 – 00125 Roma

Tel 065257178 – Fax 065258980

P.iva 04617111002

Codice sdi KRRH6B9

2 – “CIRCULAR CHALLENGE”

Il Comune di Roma, Assessorato all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei Rifiuti, ha il piacere di invitarvi a partecipare al progetto “Circular Challenge“, realizzato da VIK School, startup accelerata da CDP, specializzata nella realizzazione di progetti didattici sui temi dell’Agenda 2030.

Il progetto prevede un gioco di ruolo in classe della durata di 1 ora, progettato per stimolare la partecipazione attiva e l’apprendimento collaborativo.

La prego di prendere visione della lettera personale dell’Assessora all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei Rifiuti, dott.ssa Sabrina Alfonsi, allegata, che spiega nel dettaglio l’iniziativa e l’importanza della vostra partecipazione.

Nei prossimi giorni, riceverà una telefonata da parte nostra per discutere ulteriormente i dettagli del progetto e rispondere a qualsiasi domanda possa avere.

Ringraziandola per l’attenzione e la collaborazione, le porgo i miei più cordiali saluti.

Pasquale Battaglia

Responsabile Scuole Roma
VIK School, SRL
p.battaglia@vikschool.com

1- Museo Civico Archeologico di Fara in Sabina

Gentilissimi Insegnanti,

Il Museo Civico Archeologico di Fara in Sabina, gestito dall’Associazione Proloco di Fara in Sabina APS, è lieto di presentare le attività didattiche per l’anno scolastico 2024/2025.

I nostri laboratori sono rivolti a Scuole dell’infanzia, Scuole Primarie e Scuole secondarie di primo grado e sono guidati da operatori con esperienza sul campo. Ogni laboratorio è modellato sul nostro percorso museale, ed è costruito affinché le attività costituiscano un’esperienza accattivante, divertente e formativa.

Il Museo fornirà i materiali per tutti i laboratori che ne richiedono l’utilizzo. Troverete in allegato un piccolo catalogo con le proposte e una legenda che vi aiuterà ad identificare il laboratorio più adatto al vostro gruppo classe.

Ringraziamo per la cortese attenzione.

Cordiali saluti.

Ufficio Turistico di Fara in Sabina

UFFICIO TURISTICO

DI FARA IN SABINA

Piazza del Duomo, 2

02032, Fara in Sabina (RI)

Telefono: 0765.277321 (gio. ven. sab. dom.)

E-mailvisitfarainsabina@gmail.com

Sito Webwww.visitfarainsabina.it

MUSEO CIVICO ARCHEOLOGICO

DI FARA IN SABINA

Piazza del Duomo, 3

02032, Fara in Sabina (RI)

APERTURA

10:00-18.00 (gio. ven. sab. dom. e festivi)

Infrasettimanali su prenotazione.

CONTATTI:

Telefono0765.277321 (gio. ven. sab.e dom.)

Cellulare: 3802838920

E-mail: visitfarainsabina@gmail.com